Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

venerdì 5 settembre 2008

il vostro SJ#9: Alice

Ho imparato a fare i miei primi passi di Boogie & Jive solo ad Aprile per caso e, seppur innamorata del SJ da anni, partecipando solo marginalmente, quest'anno ho vissuto l'apoteosi di questa festa.
Ho preso con largo anticipo le ferie per trascorrerle nella mia città natia e vivere il SJ#9 come non avevo mai fatto... intensamente e quotidianamente facendomi trascinare dal ballo, dal divertimento e da questa cultura per me tutta da scoprire.


Mia zia mi ha regalato alcuni suoi vestiti di quando da giovane andava a ballare a Villa Sorriso.
Sono stata orgogliosa di farli rivivere insieme a me sulla pista da ballo, magari sbagliando qualche passo, ma pur sempre provando ed imparando cercando di migliorare alla prossima canzone.
Quelle canzoni che sono rimaste dentro di me e che ancora oggi ascolto.
Mi accompagnano in macchina, in ufficio mentre lavoro ed a casa allietando il lento riprendere del tran tran quotidiano della vita reale.
La marea di foto scattate ne sono il ricordo che hanno fermato i bei momenti e ci faranno sembrare quest'inverno meno pesante nell'attesa del SJ#10 (http://photo_alice.pho.to/index.php).


Grazie alle tre mitiche A.A.A. di Senigallia (Angelo, Andrea ed Alessandro) dell'evento che avete creato nella nostra amata città!
Senigallia non sarebbe più la stessa ormai senza il Summer Jamboree!!!


Un abbraccio...
Alice ;-)

2 commenti:

  1. Forse sarà perché da noi piove, il lago diventa ogni giorno più cupo e le giornate si stanno accorciando a vista d'occhio... ma abbiamo iniziato a pensare al Winter Jamboree.
    Sperando che "le tre mitiche A.A.A. di Senigallia" :-) preparino ogni mese un programma di più sere, che dia la spinta per affrontare la lunga trasferta...

    RispondiElimina
  2. Grazie Libero per tutte le bellissime foto che hai scattato e per avermi menzionata nelle esperienze personali del SJ9.
    Ciao!!
    Aly ;-)

    RispondiElimina