Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

mercoledì 2 settembre 2009

il vostro SJ#10: Frafry

Summer Jamboree#10 : Semplicemente Indescrivibile!

Eccomi qui, dopo 10 giorni a raccontarvi forse una delle esperienze più travolgenti di quest'anno.. il mio Summer Jamboree #10 !!!
In verità questa è solo la seconda edizione a cui partecipo sempre con la mia amica Bunny, ma a differenza dello scorso anno - dove ero talmente presa ad osservare il mondo che mi circondava a bocca aperta e occhi spalancati, tipo bimba nella fabbrica di cioccolato di Willie Wonka, che mi sono "dimenticata" di viverlo - quest'anno mi sono immersa con tutte le scarpe nella Senigallia anni ‘50!!!
Il risultato è stato indescrivibile - anche se ho dormito solo 8 ore in 4 giorni!!!
Trascorrere giornate intere sempre con il sorriso stampato sul volto (che poi per chi mi conosce sa benissimo essere mooolto raro) è stata una sensazione eccezionale e questo accade quasi solo durante il SJ perché lì mi sento finalmente nel "mio" posto , nella "mia" epoca, nel "mio" abbigliamento! Le gonne a ruota, i fazzoletti e fiori nel capelli, le petticoat, la musica anni '50 in filodiffusione in tutto il centro della città, mi fanno sentire completamente libera. Libera di essere Francesca .
Non ci siamo fatte mancare nulla quest'anno : lo spettacolo di Burlesque al MammaMia, le passeggiate al mattutine mare, i frullati alla fragola pomeridiani, gli spettacolari concerti del The Rock & Roll All Night Long!

Senza contare poi il fatto che finalmente c'è stata anche l'occasione per incontrare molte persone conosciute durante l'anno mediante il web 2.0!
Sono andata ad Ancona (aka San Francisco)a fare shopping al Pin up Store "Woman Shop" di Simona Sessa - una vera e spettacolare Pin up del 2000 - dove ho finalmente comprato il vestito stile “marinaretta” della collezione di Betty Page!

Sono rimasta in piedi fino alle 4 del mattino - e vi assicuro che con il caldo atroce che ha fatto quest'anno è stato veramente drammatico - per ascoltare dal vivo Ingo Pasquali con i ROCKINGO band e devo dire ne è valsa assolutamente la pena visto e soprattutto ascoltata la classe e l'eleganza musicale che hanno dal vivo questa 50's Band!
Ho conosciuto Libero Api, il talentuoso fotografo che immortala con il suo obiettivo l'anima e l'atmosfera che si respira durante il SJ, il quale tramite il suo blog sul Summer Jamboree lo scorso anno ci ha dato l'opportunità di conoscere tutto il gruppo di anni'50 di Roma!
Anche se è stata solo la seconda edizione a cui ho partecipato è stato inevitabile notare come il numero di "turisti" fosse aumentato, ma d'altronde anche io esteticamente lo scorso anno lo ero ma proprio tramite il SJ ho avuto l'opportunità di poter finalmente esprimere in tutto e per tutto la mia anima fifties e quest'anno sentirmi non solo spettatrice ma in qualche mondo anche attrice di questo meraviglioso festival.
E' così il SJ: è fatto sia di persone che guardano e di quelle che vengono guardate, ogni personaggio rende questo festival unico e indescrivibile nelle sua atmosfera e sensazioni.
L'unica mia pecca è ancora il fatto di non saper ballare (anche se solo guardare gli innumerevoli ballerini volteggiare nei vari spazi allestiti è un emozione assurda ) a cui porro rimedio assolutamente quest'anno e al prossimo SJ voglio assolutamente scatenarmi nella meravigliosa Rotonda!!!


Enjoy Yourself!!!!

Francesca Romana Montereale a.k.a. Frafry

2 commenti:

  1. ciao Francesca, mi fa molto piacere aver visto che ci hai menzionato, grazie per i complimenti, speriamo di incontrarci presto, magari ad un concerto. un'abbraccio! Ingo & the band

    RispondiElimina
  2. E' stato un assoluto piacere per me vedervi e ascoltarvi!
    Alla prossima allora!
    =)
    F.

    RispondiElimina