Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

venerdì 14 agosto 2009

il vostro SJ#10: Marcello Ghirri


Esperienza di vita

Carissimo Libero,
mi chiamo Marcello Ghirri, sono di Reggio Emilia, alla tenera età di 36 anni mi preparo per il mio primo Summer Jamboree.
Onestamente fino allo scorso anno devo ammettere che non conoscevo neanche l’esistenza del festival, ebbene sì, chiedo venia a tutti gli appassionati di questo mondo.

Ti chiederai perché ti scrivo, ti scrivo per renderti partecipe della mia felicità e paura nel partecipare a tale festival, parteciperò come turista ma soprattutto parteciperò come musicista.
Sono veramente onorato di portare il mio strumento poco conosciuto in Italia in un palcoscenico così importante, lo strumento in questione è il BANJO a 5 corde, strumento eccezionale che ha contribuito alla creazione assieme al mandolino della Bluegrass music, creata dal grandissimo BILL MONROE.
Il leggendario Bill Monroe scrisse canzoni stupende, cantate anche da Elvis, ma soprattutto fu il primo che con il suo ritmo creò il bluegrass, ritmo che con il passare degli anni si trasformò in Rock’and roll.

Spero assieme al mio gruppo di portare emozioni e divertimento alla gente che verrà ad ascoltarci, spero di poter dimostrare quanto il banjo sia uno strumento magnifico ma soprattutto mi auguro di passare dei bei momenti al SUMMER. Ciao!

Marcello
(Wheels Fargo & The Nightingale)

Nessun commento:

Posta un commento