Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

mercoledì 30 aprile 2008

ultimo week-end con il Winter Jamboree

Ultimo week-end di "Winter Jamboree - #2" a Senigallia (Marche - AN).
Sabato 3 e domenica 4 maggio, si conclude il cartellone invernale dedicato alla musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50 che ha animato la spiaggia di velluto dal 29 febbraio scorso.

Sabato 3 maggio, la Rotonda a Mare accoglierà gli appassionati ed i curiosi con la consueta formula apprezzata da moltissime persone in arrivo da tutta la regione e oltre.
Nel pomeriggio un divertente stage gratuito di balli in stile tenuto da ballerini professionisti e la sera, la festa da ballo dove scatenarsi e mettere in pratica i passi imparati nel pomeriggio o durante i corsi del "Summer Jamboree".

L'appuntamento, sabato 3 maggio, è alle 15 alla Rotonda dove ad attendere i più o meno esperti danzatori ci sono due professionisti campioni internazionali di ballo in stile: Enrico Conti e Francesca Baldini.
Entrambi già docenti insieme con Diana Romano dei corsi invernali a cura del "Summer Jamboree", Enrico Conti ha anche condotto lo stage di Shim Sham preso d'assalto il 29 marzo.
Stavolta, lo stage è dedicato alle specialità di Lindy Hop e Balboa (balli di coppia anni '20 e '30, che contemplano anche passi in solo, diverse figure acrobatiche e divertenti passaggi) ed è previsto dalle 15 alle 18.

La Rotonda si riaccenderà poi alle 21 per l'ultimo favoloso scatenato Swing Dance Party che permetterà di ballare a ritmo di Swing, Jive, Rockabilly, Rhythm'n'Blues fino alle 4 del mattino, distinguendosi nei passi appresi nel pomeriggio o nel corso dei tanti stage nelle precedenti settimane.
In consolle, a chiudere la baldoria d'inverno di questo ultimo appuntamento del "Winter Jamboree" 2008, si alterneranno tre djs: la lanciatissima dj Lola Terry e i veterani The Two Moes (Angelo Di Liberto e Manuel Peretti), acclamati in diversi contesti nazionali e al mitico Green Bay Festival negli Stati Uniti l'anno scorso.

Domenica 4 maggio, il cartellone del "Winter Jamboree - #2" si chiude ufficialmente con la proiezione del film "Swing Kids - Giovani Ribelli" alle 21.15 alla Piccola Fenice (ingresso 2 euro), pellicola sulla rivolta al Nazismo a ritmo di Swing che chiude anche la rassegna cinematografica a tema.

La baldoria per appassionati di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 torna dal 16 al 24 agosto 2008 con il "Summer Jamboree - #9" che ha già sfoderato una grande carta internazionale: l'esclusiva italiana del Farewell Tour degli Stray Cats, il 22 agosto.


La 2^ edizione del "Winter Jamboree", Festival invernale di musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50 è ideato dall'associazione "Summer Jamboree" (Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) e sostenuto dal Comune di Senigallia.

Infoline 392.2392838, www.summerjamboree.com,

help@summerjamboree.com, ticket@summerjamboree.com

I prezzi:
L'ingresso allo Swing Dance Party serale dalle 21 alle 4 del mattino è di 14 euro. L'ingresso alle proiezioni domenicali alla Piccola Fenice è di 2 euro.

Il programma nel dettaglio
Sabato 3 Maggio Swing Dance Party
15.00 - 18.00 Stage Lindy Hop e Balboa con Enrico & Francesca
21.00 - 23.00 DJ Lola Terry (ITA)
23.00 - 01.00 DJ The Two Moes (ITA)
01.00 - 02.30 DJ Lola Terry (ITA)
02.30 - 04.00 DJ The Two Moes (ITA)

Domenica 4 Maggio Cinema
21.15 Swing Kids - Giovani Ribelli
La rivolta al Nazismo a ritmo di Swing - USA 1993
La Piccola Fenice - Ingresso € 2,00

Nessun commento:

Posta un commento