Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

lunedì 15 marzo 2010

Winter Jamboree, nuovo appuntamento sabato 13 a Senigallia

Un po' "fuori tempo massimo", ecco il comunicato stampa relativo alla serata danzante dello scorso fine settimana:


Un nuovo appuntamento con il “Winter Jamboree”. Sabato 13 marzo, il Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 torna ad accendere la Rotonda a Mare di Senigallia e a richiamare gli appassionati di ballo e rock and roll. Dalle 21.30, ci si scatena a ritmo di jive, jump, boogie, R&B, swing e tutti gli stili di ballo che hanno fatto l’epoca d’oro del rock and roll.

La consolle della Rotonda a Mare sarà in mano come sempre a due djs esperti di baldoria: dj Enry Sold Out e dj Willy. L’appuntamento mensile con il Festival invernale che offre occasioni di divertimento rock and roll in attesa della baldoria estiva, è organizzato sempre dall’Associazione Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini).

Il “Summer Jamboree”, Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 che quest’anno si svolgerà dal 31 luglio all’8 agosto sulla spiaggia di velluto marchigiana. Il mitico festival ha raggiunto la sua XI edizione.

La serata del 13 marzo alla Rotonda a Mare fa parte della marcia di avvicinamento “Winter Jamboree IV edizione – Waiting for Summer Jamboree” iniziata a Capodanno e prevista fino al 10 luglio. Ancora tante occasioni dunque di divertimento e ballo per gli appassionati che possono sfoggiare il loro abbigliamento e le loro abilità rock and roll. Occasioni che fanno bene anche ai nuovi corsisti del Summer Jamboree, decine di persone che da diversi mesi stanno partecipando ai corsi di ballo per principianti e avanzati organizzati dall’associazione al centro sociale Le Saline della 2° circoscrizione del Comune di Senigallia.

I prossimi appuntamenti con il “Winter Jamboree” sono previsti il 9 aprile con l’imperdibile live di Mitch Woods (USA) e The Red Wagons (ITA), e a seguire l’8 maggio, il 5 giugno, il 10 luglio.

L’ingresso alla serata del 13 marzo è di 10 euro, con riduzione prevista per i corsisti del Summer Jamboree a 7 euro. La IV edizione del “Winter Jamboree” in corso, Festival invernale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 è ideata dall’associazione “Summer Jamboree” (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini) e sostenuta dal Comune di Senigallia.

Info www.summerjamboree.com o 392.2392838

Nessun commento:

Posta un commento