Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

venerdì 20 giugno 2008

i ricordi di Elena


Ciao, mi chiamo Elena e ti scrivo dal Friuli.

Mi ha subito attirata il tuo blog perchè sei di Senigallia, la mia seconda città (se vuoi ti dirò il perché).
Poi il tuo sito mi ha riportata indietro con gli anni, fine '70, inizi 80, quando per divertimento ballavo il Rock'n roll nei garages durante i "festini" della domenica.
Una sera mi trovavo a Castelleone di Suasa alla festa dell'Unità e, ascoltando "quella musica", mi muovevo con il ritmo addosso. Mi si è avvicinato un ragazzo Romano che mi dice se "voglio fare una giro" con lui.
Dopo un po' di prove dietro il palco, ci siamo messi a ballare in pista.
Solo finiti i vari balli, ci siamo accorti che la gente ci aveva fatto spazio e si godeva la nostra performance....
Macheffigura....!
Mi sono sentita rossa come un peperone (forse era la sudata?), ma l'emozione è stata veramente grande!

Tutto questo me lo ha fatto rivivere il tuo blog....
Grazie ancora, Elena.

Nessun commento:

Posta un commento