
Un evento degno della mitica baldoria rock and roll a Senigallia nella primavera 2010!
Venerdì 9 aprile, per il Waitin’ for Summer Jamboree, versione invernale e primaverile del festival di musica e cultura dell'America anni '40 e '50, la Rotonda a Mare accoglie un eccezionale live con il mitico Mitch Woods (USA) affiancato da The Red Wagons (ITA). Il dj in consolle che si alterna con loro è dj Aladdino. Inizio alle 21.30.
L'appuntamento mensile con il cartellone invernale di rock and roll Winter Jamboree – Waiting for Summer Jamboree, arrivato alla sua IV edizione, è a cura dell'associazione Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini).

La band The Red Wagons è già stata applaudita dal pubblico e dagli appassionati della baldoria estiva a Senigallia. Nasce nel 1998 e fin dall'inizio attinge a suoni e ritmi del R&B nero degli anni ‘40-50 in una miscela esplosiva di boogie woogie, jumpin’ blues, rock’n’roll e swing. Brani di autori quali Louis Jordan, T-Bone Walker, Percy Mayfield, Charles Brown, Rosco Gordon, Johnny “Guitar” Watson, Red Prysock, Eddie “Cleanhead” Vinson, Ray Charles, Louis Prima, Buddy Johnson, vengono riproposti con arrangiamenti tematici e affiancati da composizioni originali della band. La collaborazione con Mitch Woods inizia nel 2004.

La IV edizione del “Winter Jamboree – Waiting for Summer Jamboree” che è in corso dal 31 dicembre 2009 è ideata dall’associazione “Summer Jamboree” e sostenuta dal Comune di Senigallia e prosegue ancora con appuntamenti tra ballo e musica l'8 maggio, il 5 giugno e il 10 luglio. Dal 31 luglio all'8 agosto sarà invece tempo pieno di Summer Jamboree, Festival internazionale di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 arrivato alla sua XI edizione.
L'ingresso alla serata del 9 aprile alla Rotonda con il concerto live è di euro 14, con riduzione a 10 prevista per i corsisti del Summer Jamboree.
Nessun commento:
Posta un commento