...chiudo gli occhi per un istante ed un brivido scorre lungo la schiena.....

Difficile spiegare il perché, forse nemmeno esiste un perché.... ogni volta che penso alla mia passione per il Rock & Roll, la mia mente corre indietro negli anni e si blocca sempre sulla stessa immagine: mia nonna, quando ero piccola, prima di mandarmi a scuola, era solita pettinarmi i lunghi capelli e raccoglierli in due trecce.
Per non farmi strillare mentre li districava, accendeva la tv.
Una di quelle monotone mattine dalla televisione uscì una musica per me sconosciuta, ma allo stesso tempo talmente coinvolgente che se mia nonna mi avesse tagliato i capelli a zero non me ne sarei accorta...
Era Elvis Presley.... all'epoca non riuscivo nemmeno a pronunciarlo il suo nome.
Anche se son passati più di venti anni ripenso sempre a quell'episodio con gioia ma anche con un po' di nostalgia.... eh sì.... mentre le mie amichette impazzivano per i Duran Duran e Nick Kamen, io morivo dietro a quel ragazzaccio che mi aveva rubato il cuore.
Consumai i 45 giri di mio padre......
Con il tempo questa fiammella non si è spenta, ma a volte, per colpa delle mode o delle amicizie, o forse solo per non sentirmi esclusa, si è un po' affievolita.

Cosa dire del Summer..... è un evento che si svolge ad Agosto a Senigallia tra una folla di appassionati di musica e cultura degli anni '40 e '50.... inutile dire che per molti, ed anche per me, è come la "Settimana Santa".
Tra i ballerini di Jive e Boogie ad ogni angolo della strada, tra le macchine americane d'epoca che non riesci a non sfiorare con le mani tanto sono possenti e affascinanti, la cosa che colpisce di più sono i colori e soprattutto i profumi.

Non mi dilungherò ancora molto perché, più che descriverlo, il Summer bisogna viverlo e chi, pensando al Rock & Roll, sentirà un leggero brivido sulla pelle, avrà sicuramente colto la reale essenza di ciò che ho scritto.
Brava ragazzaccia, ottima descrizione sensoriale, perchpè questo è il Sj un'"esperienza sensoriale"...tatto (pelle sudata e tessuti introvabili, sapore (tex mex e birra), udito (e qui badate bene dal sedervi vicino alle casse perchè dopo una settimana vi assicuro che girerete ascoltando canzoni rockin auto a palla...)ed odore (a me fa impazzire quello della lacca...)
RispondiElimina